Emil Frey Racing

Nel 2012 il caposquadra Lorenz Frey ha ridato vita all’Emil Frey Racing Team, ripercorrendo così le orme di suo nonno Emil, che già negli anni '20 del secolo scorso partecipò con successo a competizioni motociclistiche, e in quelle di suo padre Walter Frey che può vantare anch’egli successi nel settore.

Emil Frey Racing si è affidata ai prodotti di qualità e all'impegno di Würth fin dall'inizio. Dopo più di 12 anni di cooperazione, tra le due aziende si è sviluppata una solida collaborazione amichevole. Molti collaboratori Würth seguono le gare con entusiasmo e sono pieni di trepidazione per la squadra sportiva.

3 Lamborghini, 9 piloti, 1 obiettivo: fare punti nel campionato!

Emil Frey Racing continua a gareggiare nella serie GT3, il GT World Challenge Europe, la serie più agguerrita e competitiva al mondo. Anche nella stagione 2021, il GT World Challenge Europe sarà di nuovo caratterizzato da 10 week-end di corse, suddivisi in cinque eventi endurance e cinque eventi sprint.

La scuderia svizzera si presenta al via con tre Lamborghini Huracán GT3 EVO. Oltre ai loro piloti esperti, il team è stato in grado di attrarre giovani piloti di talento proveniente dalle corse di formula. L’inizio della stagione è previsto ad aprile a Monza, dopodiché seguiranno altri rinomati circuiti come il Nürburgring, Magny-Cours o la straordinaria 24 Ore di Spa. Saranno corse emozionanti e noi incrociamo ovviamente le dita!

Emil Frey Racing e Würth

GT World Challenge Europe

La GT World Challenge Europe è la più competitiva serie GT3 al mondo. La densità di squadre professionali, ingegneri e piloti è in questa serie estremamente elevata. Il GT World Challenge Europe comprende 10 stazioni stagionali, di cui cinque di endurance e cinque di sprint.

Calendario delle gare 2021