Benvenuto da Würth Svizzera Solo per professionisti  

Rendiamo facili le cose.

Hotline servizio +41 91 946 35 47

Acquisto su fattura

Consegna rapida

Oltre 150'000 prodotti

Emil Frey Racing

Nel 2012, il capo team Lorenz Frey ha ridato vita all’Emil Frey Racing Team seguendo le orme di suo nonno Emil, che già negli anni venti del secolo scorso gareggiava con successo nelle competizioni motociclistiche, e quelle di suo padre Walter Frey, che può vantare anch’egli successi nelle corse.

Emil Frey Racing si è affidata ai prodotti di qualità e all’impegno di Würth fin dall’inizio. Dopo molti anni di cooperazione ricca di avvenimenti, tra le due aziende si è sviluppata una solida collaborazione amichevole. Molti collaboratori Würth seguono le gare con entusiasmo e fanno il tifo per il team.

 

Emil Frey Racing 2023: una stagione intensa piena di emozioni

La stagione di corse 2023 è stata inaugurata con il coinvolgente debutto della nuova Ferrari 296 GT3 e un intenso programma di preparazione. Nonostante le sfide iniziali, il team ha convinto con solide prestazioni ed entusiasmo.
La stagione è iniziata in modo promettente con buoni risultati al Brands Hatch e con un terzo posto a Oschersleben.
Al Lausitzring, Emil Frey Racing ha festeggiato la sua prima vittoria nel DTM grazie a Jack Aitken, seguita da un’altra eccellente performance a Hockenheim. Alcuni solidi risultati in fatto di punti sono stati ottenuti anche al Sachsenring e a Valencia.
La stagione di debutto nel DTM si è conclusa per Emil Frey Racing con la vittoria alla Pitstop Challenge, un totale di quattro podi nella GT World Challenge e un terzo posto nel DTM.

Ringraziamo Emil Frey Racing per una stagione entusiasmante e aspettiamo con interesse le sfide future e le novità sugli sviluppi nel 2024.

Restate aggiornati seguendo Emil Frey Racing su Instagram e date un’occhiata dietro le quinte del team corse.

DTM e GT World Challenge Europe

Lo storico e prestigioso DTM, ora sotto l’egida dell’ADAC, sta ormai per iniziare la sua 37ª stagione. La stagione 2023 si articola su otto fine settimana, in ognuno dei quali verranno disputate due gare da 1 ora. Cinque case automobilistiche, 13 team e 27 piloti di grande talento si daranno battaglia per conquistare il primo posto e i punti in palio. Emil Frey Racing scende in pista con due Ferrari 296 GT3 e sarà l’unico team a difendere i colori della Ferrari nel DTM.

La Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS conta anche nel 2023 cinque gare di Endurance Cup e cinque di Sprint Cup, oltre a una classifica complessiva che include entrambe le categorie. A queste competizioni possono partecipare esclusivamente auto da corsa GT3. Sulla distanza sprint, con due gare da un’ora in ogni fine settimana, Emil Frey Racing sarà ai nastri di partenza con entrambe le sue Ferrari. La GT World Challenge Europe è la serie GT3 più competitiva al mondo. Nessun’altra può vantare un così gran numero di team, ingegneri e piloti professionali.