Emil Frey Racing

Nel 2012 il caposquadra Lorenz Frey ha ridato vita all’Emil Frey Racing Team, ripercorrendo così le orme di suo nonno Emil, che già negli anni '20 del secolo scorso partecipò con successo a competizioni motociclistiche, e in quelle di suo padre Walter Frey che può vantare anch’egli successi nel settore.

Emil Frey Racing si è affidata ai prodotti di qualità e all'impegno di Würth fin dall'inizio. Dopo più di 12 anni di cooperazione, tra le due aziende si è sviluppata una solida collaborazione amichevole. Molti collaboratori Würth seguono le gare con entusiasmo e sono pieni di trepidazione per la squadra sportiva.

Emil Frey Racing ritorna nel 2020 nella classe regina dello sport GT3

Nella stagione 2019, Emil Frey Racing ha festeggiato otto vittorie in 14 gare, tre delle quali sono state vittorie doppie. Con questa prestazione ha vinto il campionato a squadre e piloti nell'International GT Open Series 2019. In breve tempo la squadra è stata in grado di adattarsi alla nuova Lamborghini Huracán GT3 EVO e di sviluppare continuamente la vettura. Sia Emil Frey Racing che Lamborghini Squadra Corse sono molto soddisfatti della collaborazione, per cui hanno deciso insieme di accettare una nuova sfida.

Dopo le buone prestazioni nel campionato International GT Open, la stagione 2020 segna il ritorno alla GT World Challenge Europe (ex Blancpain GT Series).

Emil Frey Racing e Würth

GT World Challenge Europe

La GT World Challenge Europe è la più competitiva serie GT3 al mondo. La densità di squadre professionali, ingegneri e piloti è in questa serie estremamente elevata. Il GT World Challenge Europe comprende 10 stazioni stagionali, di cui cinque di endurance e cinque di sprint.

Calendario delle gare 2020

Monza 17 - 19 aprile Endurance
Brands Hatch 2 - 3 maggio Sprint
Silverstone 9 - 10 maggio Endurance
Circuit Paul Ricard 29 - 30 maggio Endurance
Zandvoort 26 - 28 giugno Sprint
Misano 3 - 5 luglio Sprint
24 Hours of Spa 23 - 26 luglio Endurance
Nürburgring 4 - 6 settembre Endurance
Budapest 25 - 27 settembre Sprint
Barcellona 9 - 11 ottobre Sprint