Il Gruppo Würth dona un milione di euro per l'Ucraina

01/03/22

Con una donazione di un milione di euro e donazioni in natura, il Gruppo Würth, attivo a livello mondiale con sede a Künzelsau, aiuta le persone colpite dalla guerra in Ucraina. Con questo gesto, l’azienda vuole dare un contributo per sostenerle ed esprimere la propria solidarietà.

Pacchetto

Sostegno alle persone nelle zone di guerra

In Ucraina, il Gruppo impiega 118 persone.

«La situazione in Ucraina mi tocca profondamente e mi preoccupa molto. Il nostro pensiero va ai nostri dipendenti e alle loro famiglie, così come a tutte le persone che cercano riparo dalla guerra. La loro sicurezza ha la massima priorità. Sento molta solidarietà in azienda verso le persone colpite e le sosterremo con tutti i mezzi possibili.»

Prof. Dr. h.c. mult. Reinhold Würth, Presidente del Consiglio di Supervisione delle Fondazioni di famiglia del Gruppo Würth

Insieme a Bettina Würth, Presidente del Comitato consultivo del Gruppo Würth, e agli organi direttivi del Gruppo Würth, è stato deciso di mettere a disposizione un milione di euro per un aiuto rapido. L’azienda sta raccogliendo inoltre donazioni in natura.

Il Gruppo Würth

Il Gruppo Würth è leader mondiale nel suo core business: la vendita e la produzione di materiali per il montaggio e il fissaggio. Altre aziende commerciali e produttive, le cosiddette Allied Companies, sono attive in settori correlati. Questi includono, ad esempio, il commercio all’ingrosso di materiale elettrico, l’elettronica e i servizi finanziari. Il Gruppo impiega più di 83 000 persone in oltre 400 società con più di 2400 filiali distribuite in oltre 80 paesi. Nell’anno fiscale 2021, il Gruppo ha generato un fatturato consolidato di 17,1 miliardi di euro e un risultato operativo ante imposte di 1,2 miliardi di euro (relazione annuale preliminare).