Special Olympics

Special Olympics è la più grande organizzazione al mondo per la promozione e l'integrazione delle persone con disabilità intellettive. La filosofia di Special Olympics è molto semplice: accrescere l’autocoscienza e l’accettazione delle persone con disabilità intellettive nella società attraverso lo sport.

Oltre alle circa 70 gare locali in 19 discipline sportive che si svolgono ogni anno in tutte le regioni della Svizzera, si tengono anche Regional Games, National Games, International Competitions e World Games.

Insieme ad altre società Würth svizzere, la Würth AG si impegna attivamente come premium partner nella Special Olympics Switzerland. Le collaboratrici e i collaboratori collaborano regolarmente come volontari nelle manifestazioni.

Carmen Würth, moglie dell'imprenditore Prof. Reinhold Würth, si occupa da decenni di persone con disabilità. Come vicepresidente è stata attiva nel presidio di Special Olympics Deutschland.

I prossimi National Games in Svizzera si terranno nel 2022. Essi si terranno a San Gallo dal 15 al 19 giugno, con 14 discipline sportive a scelta per le atlete e gli atleti.

National Summer Games

Ai National Summer Games vengono offerti i seguenti sport: pallacanestro, bocce, bowling, calcio, golf, judo, atletica leggera, petanque, ciclismo, equitazione, vela, nuoto, tennis e tennis da tavolo.

National Winter Games

Ai National Winter Games si svolgono competizioni nelle discipline sportive sci alpino, snowboard, sci di fondo, racchette da neve e floorball.

 

Ulteriori informazioni:

https://specialolympics.ch/
https://youtu.be/frZMgNKBPN4

Articoli sull'argomento nel nostro blog a 360°:

https://news.wuerth-ag.ch/it/special-olympics/
https://news.wuerth-ag.ch/it/special-olympics-switzerland-national-summer-games-genf-2018/