Il gruppo Würth: Leader del mercato mondiale del commercio di materiale di fissaggio e di montaggio

Logo

Vere leader mondiali sono le aziende che riscuotono un successo particolarmente elevato nel loro segmento di mercato e che presentano un'efficienza eccezionale.

La HBM Unternehmerschule (scuola di management) dell'Università di San Gallo, in collaborazione con la Akademie Deutscher Weltmarktführer (accademia dei leader mondiali tedeschi) e la società mediatica WirtschaftsWoche, ha sviluppato un indice che individua l'importanza assunta nel loro mercato dalle imprese operanti nello spazio economico DACH. Nel segmento del «commercio di materiali di fissaggio e di montaggio» del settore «commercio», il gruppo Würth si è affermato come campione dei leader del mercato mondiale 2018.

Chi vuole conquistare un posto nella graduatoria dei leader mondiali della rinomata università, deve soddisfare severi criteri:

  • Conduzione (proprietaria) con quartier generale per almeno il 50% nello spazio DACH
  • Mercato mondiale: attività in almeno 3 dei 6 continenti con proprie società di produzione e/o di vendita o con attività di esportazione
  • Fatturato annuo in milioni di euro: almeno 50 milioni di €
  • Leader del mercato: numero 1 o numero 2 nel rilevante segmento di mercato
  • Quota di esportazione/estera del fatturato: almeno 50% del fatturato

Attualmente il gruppo Würth è costituito da oltre 400 società in più di 80 paesi e occupa oltre 74.000 dipendenti. Oltre 32.000 di essi sono venditori in servizio fuori sede con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Würth AG Schweiz fa parte del gruppo Würth attivo a livello mondiale.