Code of compliance

Compliance Header

La fiducia reciproca, l'affidabilità, l'onestà e la rettitudine sia verso l'interno che verso l'esterno sono i principi fondamentali profondamente radicati nella cultura aziendale del gruppo Würth e della Würth AG.

Questi principi non solo comprendono l'adesione a tutte le norme e le leggi vigenti, ma anche la giusta attitudine interiore dei collaboratori, che costituisce parte integrante del continuo e sostenibile successo aziendale della Würth AG.

Ed è nostro obiettivo promuovere proprio questa mentalità. Allo stesso tempo questa mentalità comporta il rispetto rigoroso di tutte le regole e le leggi nazionali e internazionali in vigore. Per rendere questi principi più trasparenti ai nostri collaboratori così come ai nostri clienti, fornitori e altri partner commerciali, dai nostri valori imprenditoriali abbiamo derivato concrete regole di condotta che abbiamo riassunto nel Code of Compliance del gruppo Würth e della Würth AG.

 

Sistema globale per gli informatori

Con il nostro Code of Compliance professiamo una condotta integra nei rapporti interpersonali e con i nostri clienti, fornitori e altri partner commerciali. Le analisi condotte hanno mostrato che spesso le segnalazioni di terzi portano a scoprire azioni economiche criminose. Per questo abbiamo creato un sistema con cui sia i collaboratori del gruppo Würth sia persone terze possono segnalare azioni criminose e altre gravi violazioni della Compliance. Si tratta del sistema BKM (Business Keeper Monitoring System) basato su una piattaforma internet.

Le segnalazioni che ci vengono trasmesse tramite questo sistema possono esserci comunicate in modo nominale o anonimo. Poiché aspiriamo a una comunicazione aperta, vorremmo tuttavia incoraggiarvi a comunicarci il nome del segnalante. Ovviamente le vostre segnalazioni saranno trattate con la massima riservatezza e salvaguardando gli interessi legittimi di tutte le persone coinvolte.

Vi preghiamo di creare una casella di posta nel sistema BKM, tramite la quale potremo contattarvi. Ciò è importante per comunicare eventuali domande e chiarimenti o per completare a posteriori la vostra segnalazione con ulteriori informazioni. La comunicazione tramite la casella di posta potrà avvenire, su richiesta, anche in forma anonima.

La finalità di questo sistema consiste nel segnalare presunte azioni economiche criminose o gravi violazioni della Compliance all'interno del gruppo Würth e della Würth AG. Il suo uso illecito per altri scopi può rappresentare un reato.

Grazie per la collaborazione!

 

Scaricare il «code of compliance» Scaricare il «code of compliance»