Benvenuto da Würth Svizzera Solo per professionisti  

Rendiamo facili le cose.

Hotline servizio +41 91 946 35 47

Acquisto su fattura

Consegna rapida

Oltre 150'000 prodotti

WÜRTH AG FESTEGGIA IL 60° ANNIVERSARIO DELL’AZIENDA

Da 60 anni noi di Würth abbiamo il privilegio di sostenere i nostri clienti nei vari settori dell’industria e dell’artigianato fornendo prodotti di alta qualità per i loro progetti. Ci preoccupiamo inoltre di semplificare il loro lavoro con servizi individuali e pratiche soluzioni di sistema.



60 ANNI WÜRTH AG – GRAZIE PER LA VOSTRA FIDUCIA!

Sono trascorsi molti giorni meravigliosi e ricchi di avvenimenti da quando il nostro professor Reinhold Würth fondò, il 30 aprile 1962, l’allora Schrauben Würth GmbH come una delle prime sedi estere del Gruppo Würth. In questa intervista esclusiva ci racconta come è nato il progetto e come ha vissuto questo periodo.

Intervista con il Prof. Dr. h. c. mult. Reinhold Würth, Presidente del Consiglio di sorveglianza del Gruppo Würth

Prof. Würth

Prof. Dr. h. c. mult. Reinhold Würth

Ottimismo, dinamismo, apprezzamento dei collaboratori, impegno per i clienti – questi sono i principi guida che hanno plasmato la cultura aziendale in Svizzera e che noi della Würth AG viviamo ogni giorno come membri della famiglia Würth. Come una delle prime sedi estere, fondata nel 1962 in Svizzera, possiamo passare in rassegna con orgoglio lo sviluppo degli ultimi 60 anni e ci auguriamo di continuare su questa strada per molti altri anni a venire. Per questo diamo il massimo e ci impegniamo ogni giorno per agevolare il lavoro quotidiano dei nostri clienti.

Potete leggere l’intervista integrale con il Prof. Dr. h. c. mult. Reinhold Würth qui.



60 ANNI DI PARTNERSHIP

I commenti dei clienti per l'anniversario

Grazie all’entusiasmo per la loro professione e all’impegno instancabile, i nostri collaboratori del servizio esterno, insieme ai loro clienti, possono rallegrarsi per i buoni risultati. Una buona collaborazione di successo si basa sulla fiducia, sulla vicinanza al cliente, sul piacere nel proprio lavoro e sulla stima.

I nostri clienti sono contenti di noi:

Rieder

«Dal 1977 apprezziamo i molti buoni prodotti e articoli speciali, alcuni dei quali si trovano solo da Würth, che ci agevolano il montaggio aumentando in tal modo la qualità del nostro lavoro. Anche effettuare gli ordini tramite l’app Würth è molto pratico, grazie allo scanner di codici a barre. Inoltre ci fa sempre piacere la visita del simpaticissimo rappresentante.»

Martin Riederer, direttore e titolare di Alfred M. Riederer AG a St. Moritz.

Ryser

«Abbiamo conosciuto Würth oltre 40 anni. Ciò che apprezziamo è il contatto diretto con l’attuale venditore del servizio esterno André Mehr. Ogni settimana controlla il nostro stock di viti e rifornisce ciò che è necessario. Ci ha convinto anche la qualità dei prodotti.»

Werner Ryser, titolare della Schreinerei Ryser AG a Rickenbach.

Wingeier

«Ho molta fiducia nel simpatico rappresentante Thomas Liechti.Trovo molto vantaggiosa anche la varietà dei prodotti. Effettuiamo soprattutto riparazioni ad autovetture e macchinari agricoli e il carrello elettrico ORSY® ci permette di lavorare facilmente sul veicolo. In questo modo abbiamo tutti gli utensili necessari a portata di mano e tutto rimane in ordine al suo posto.»

Jürg Wingeier, direttore di Wingeier AG Landmaschinen Garage Metallbau a Trubschachen.

Casale

«Il supporto, le visite regolari e la fiducia nel team Würth, ma anche la qualità dei prodotti e del sistema ORSY® sono i motivi per cui siamo clienti fedeli dal 1977.»

Mario e Marcello Casale, titolari della Carrosserie Garage Casale Sàrl a Étagnières





60 ANNI WÜRTH AG – UN VIAGGIO NEL TEMPO

In 60 anni la Würth AG è molto evoluta. Accompagnateci in un breve viaggio nel tempo, nel multiforme mondo di Würth e della sua emozionante storia.

1945
1954
1962
1983
1985
1993
2019
2016 - 2018
2021
2022

1945

Adolf Würth, padre di Reinhold Würth, fonda a Künzelsau, Germania, un’azienda di vendita all’ingrosso di viti e dadi.

La prima sede dell’azienda Würth fu nel complesso di edifici Schlossmühle a Künzelsau.

1954

Adolf Würth muore inaspettatamente all’età di 45 anni. Il figlio diciannovenne Reinhold Würth dimostra spirito imprenditoriale e rileva l’attività insieme a sua madre Alma.

1962

Il 30 aprile, Reinhold Würth fonda a Basilea la Schrauben Würth GmbH come seconda sede estera dell’attuale Gruppo Würth.

1983

Montaggio dei primi scaffali ORSY® in una grande falegnameria di Bedano (TI), che provvederanno a mantenere l’ORdine con un SYstema.

1985

Würth AG si trasferisce nell’attuale sede centrale di Arlesheim.

1993

ASSY® rivoluziona il mercato delle viti: all’insegna del motto «Congiungere il legno anziché spaccarlo grazie al filetto asimmetrico-simmetrico».

2019

Lancio sul mercato svizzero delle macchine Master Würth con tecnologia M-CUBE®.

2016 - 2018

Ammodernamento completo di magazzino e logistica ad Arlesheim.

2021

Lancio del programma bonus Würth XTRA come ringraziamento ai nostri clienti per la loro fedeltà.

2022

Würth AG festeggia il 60o anniversario dell’azienda e continua a svilupparsi. Attualmente Würth AG è presente su tutto il territorio nazionale con 42 Shop per artigiani e impiega circa 750 dipendenti, 400 dei quali nel servizio esterno.





60 ANNI DI COLLABORAZIONE

I commenti dei dipendenti per l'anniversario

I nostri circa 750 collaboratori sono le persone che plasmano la Würth AG e che contribuiscono al successo della nostra azienda. Siamo orgogliosi di avere molti dipendenti che sono fedeli all’azienda da decenni. Di ciò gli siamo grati e ci auguriamo di continuare la buona collaborazione negli anni a venire.

Ecco i commenti di alcuni dei nostri fedeli collaboratori:

Sommer

«Il livello di notorietà e l’importanza di Würth AG sono cambiati enormemente. L’azienda è cresciuta notevolmente, da Würth azienda di viti a fornitore di un assortimento completo, ed essenzialmente ha sempre avuto successo. Ciò nonostante, Würth AG è sempre rimasta fedele ai valori del nostro fondatore Reinhold Würth. L’approccio nelle relazioni con gli altri è ancora familiare e rispettoso.»

Heinz Sommer, mentore, 40 anni di appartenenza.

Franco

«Prima dell’era digitale, gli ordini arrivavano per posta e venivano inseriti nel sistema da dattilografe. Mi sento a casa con un datore di lavoro che considera la «riconoscenza nei confronti del personale più importante del denaro». Questa è la mia famiglia professionale. Auguro all’azienda Würth altri 60 anni di successo con lo stesso spirito Würth che conosciamo da sempre.»

Lorella Franco-Degano, addetta alla gestione degli ordini di magazzino, in Würth AG da 30 anni.

Otthofer

«Quando sono entrata in Würth, mi è piaciuto fin dall’inizio il dinamismo dell’azienda. Inoltre mi sono sempre state date opportunità per svilupparmi ulteriormente. Ho sempre lavorato nel dipartimento Finanze, ma in diversi settori e funzioni. Mi auguro che tutti i dipendenti rimangano sempre aperti ai cambiamenti che il futuro porterà, contribuendo così al continuo successo di Würth.

Ursula Otthofer, capoteam libro mastro creditori, in Würth AG da 21 anni.

Müller

«La qualità dei prodotti Würth non ha mai smesso di affascinarmi. Questo e il contatto personale con i clienti sono i motivi per cui lavoro con piacere da Würth. Per questo anniversario vorrei fare le mie congratulazioni con un motto che per me è importante: «Uno sguardo al passato può aprire gli orizzonti per il futuro.» »

Christoph Müller, tecnico applicativo giunzioni per legno, in Würth AG da 27 anni.

Angele

«Presto saranno 40 anni che alla Würth mi occupo dei miei clienti. Gli eventi per i clienti ad Arlesheim con il karaoke erano leggendari. Molti ne parlano ancora oggi. Questi incontri hanno creano una vicinanza speciale con il cliente. In passato non riuscivo a immaginare di lavorare così a lungo per un’azienda e prima di avere il tempo di accorgermene erano passati altri 10 anni.»

Rolf Angele, venditore nel servizio esterno Auto, in Würth AG da 39 anni.






Qui puoi scaricare la nostra brochure dell'anniversario in italiano.

Qui puoi scaricare la nostra brochure dell'anniversario in tedesco.