Benvenuto da Würth Svizzera Solo per professionisti  

Rendiamo facili le cose.

Hotline servizio +41 91 946 35 47

Acquisto su fattura

Consegna rapida

Oltre 150'000 prodotti

Special Olympics Switzerland

National Summer Games

Special Olympics è la più grande organizzazione al mondo dedicata alla promozione e all’integrazione di persone con disabilità mentale. Il Gruppo Würth Svizzera è premium partner di Special Olympics Svizzera. La filosofia di Special Olympics è molto semplice: aumentare la fiducia in sé stessi e il riconoscimento di persone con disabilità mentale nella società attraverso lo sport.

Würth sostiene questo movimento in molti Paesi, soprattutto in Italia e in Germania. E Carmen Würth, moglie dell’imprenditore Reinhold Würth, si impegna da decenni a favore delle persone disabili. Come vicepresidente ha partecipato attivamente al comitato direttivo di Special Olympics Germania.

A ogni edizione dei National Games, che si svolgono ogni due anni, il Gruppo Würth Svizzera è presente con 30-50 collaboratori che accompagnano e sostengono le squadre e conoscono personalmente numerosi/e atleti/e.

 

Ulteriori informazioni:

specialolympics.ch

 

Special Olympics World Games 2023 - Breve intervista ai volontari di Würth AG

 

1. Perché vi siete fatti avanti per aiutare in qualità di volontari?

F. Axt e M. Huber: Perché troviamo davvero emozionante che anche delle persone affette da disabilità possano praticare sport ad alto livello. Ci sta a cuore che l’integrazione nella società possa progredire ancora.

R. Karlen: L’impegno di mia moglie in favore dei bambini con esigenze speciali mi ha motivato a fare qualcosa per le persone disabili nel mio ruolo di collaboratore di Würth.

 

2. In quale funzione siete stati impiegati come volontari?

F. Axt e M. Huber: Abbiamo operato entrambi nel calcio, con funzioni diverse. Abbiamo fatto i raccattapalle e ci siamo occupati della suddivisione delle squadre.

R. Karlen: Ho partecipato nel calcio a 7. Durante i primi due giorni ho fatto il raccattapalle, mentre negli ultimi due ho controllato e corretto le schede sulle partite delle squadre coinvolte.