Introduzione del riduttore di volume da Würth AG

09/01/24

Imballaggi ecologici e trasporti efficienti – Würth AG sceglie la riduzione dei volumi.

Riduttore di volume

La Würth AG di Arlesheim (BL) compie un passo decisivo verso una logistica all’avanguardia, orientata al futuro e rispettosa dell’ambiente. Con l’introduzione di un riduttore di volume, l’azienda punta su innovazione e sostenibilità.

Per portare avanti questi due principi e offrire ai clienti servizi logistici ancora più efficienti ed ecocompatibili, nell’ottobre 2023 l’azienda ha integrato nei propri processi logistici un sistema di riduzione dei volumi. Questa soluzione contribuisce in modo significativo alla sostenibilità riducendo drasticamente l’impiego di materiali per riempimento e riducendo quindi al minimo i rifiuti. Un impianto completamente automatizzato provvede al piegamento e all’incollaggio dei cartoni di spedizione. Inoltre, la riduzione del volume totale comporta una riduzione del volume di trasporto e può quindi contribuire a migliorare il bilancio delle emissioni di CO2. Parallelamente la Würth AG sta lavorando a un progetto successivo che offre un sistema riutilizzabile ed ecologico per il materiale di riempimento rimanente. L’azienda dimostra così il proprio impegno in termini di innovazione e sostenibilità nella logistica.

Questo eccezionale risultato nel settore della logistica è il frutto dell’impegno dei collaboratori del magazzino. Philip Duffner, responsabile del Supply Chain Management e membro della direzione, sottolinea che la progressiva automazione consente di aumentare l’efficienza e quindi di ampliare la capacità logistica. E aggiunge: «Allo stesso tempo, automatizziamo in modo mirato i processi di lavoro che finora comportavano un maggiore carico fisico per i nostri collaboratori. In questo modo, insieme ai collaboratori, possiamo concentrarci maggiormente sulle esigenze individuali del mercato e dei nostri clienti. Siamo convinti che questi cambiamenti faranno progredire la nostra azienda e ci auguriamo di raggiungere questi obiettivi insieme alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori.»

Würth AG
Würth AG fornisce prodotti di qualità e soluzioni di sistema coordinate per l’officina, il magazzino e l’impiego mobile agli artigiani e alle artigiane di tutti i settori. La versatile gamma di prodotti comprende oltre 150 000 articoli: da viti, tasselli di ancoraggio e guarnizioni a utensili e macchine, da prodotti chimico-tecnici e per la sicurezza sul lavoro ad allestimenti per veicoli e gestione del magazzino. Affermata dal 1945 e insediata ad Arlesheim (BL) già dal 1962, Würth offre soluzioni personalizzate con l’obiettivo di semplificare il lavoro quotidiano dei suoi clienti. Con oltre 750 impegnati collaboratori, Würth AG è sempre vicina all’artigianato svizzero. Oltre 400 collaboratori del servizio esterno sono a disposizione della clientela esattamente come il team del servizio clienti e i collaboratori dei circa 46 shop per artigiani. Würth AG è un’azienda del gruppo Würth attiva a livello mondiale.

Testo e materiale fotografico disponibili.

Contatti
Philip Duffner
Responsabile SCM / membro della direzione
T +41 61 705 99 73, philip.duffner@wuerth-ag.ch

Introduzione del riduttore di volume da Würth AG

Riduttore di volume
Riduttore di volume
Riduttore di volume